Contattaci per maggiori informazioni: chiama il numero 0744409910 oppure utilizza il form di contatto

Terapia Conservativa

terapia conservativa

La Terapia conservativa è la branca dell’odontoiatria che permette di risolvere i problemi di carie o di formazione di cavità dentali, conservando il dente del paziente. L’odontoiatria più avanzata ritiene infatti che gli interventi debbano essere il meno invasivi per il paziente; per questo, ove possibile, si cerca di  conservare la maggior parte del dente.

La terapia conservativa ci permette di ricostruire il dente dopo aver asportato parti cariate o lesionate con l’utilizzo di materiali che aderiscono perfettamente al dente.

Tali materiali sono di diversa colorazione e questo rende i restauri perfettamente identici al dente.

Oggi giorno non si usano più le otturazioni con gli amalgami d’argento perché non sono sufficientemente estetici e perché a causa della presenza di mercurio possono risultare dannosi per la salute del paziente .

In alcuni casi, quando la carie o la lesione dentale interessa la polpa del dente, è necessario procedere alla devitalizzazione del dente prima di eseguire l’otturazione.

La terapia conservativa di solito e’eseguita dopo la somministrazione di un’anestesia locale. In alcuni casi, quando le carie sono di estensione limitata, questa può essere evitata.

TERAPIA CONSERVATIVA

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

La prima visita con noi è gratuita e ti consentirà senza impegno di avere una parere medico per la soluzione del tuo problema

Contatto rapido


Studio Dentistico Moscetti - Via Ercole Barbarasa, 23 - 05100 Terni (TR)

Tel.: 0744409910 / 330884013

Fax: 0744409910

Email: info@studiodentisticomoscetti.it

Casi Studio a Rieti, Viterbo, Perugia, Spoleto, Foligno e Terni