Contattaci per maggiori informazioni: chiama il numero 0744409910 oppure utilizza il form di contatto

Parodontologia

parodontologia

La parodontologia  interviene sulla  parodontite, ossia è la malattia del parodonto cioè dell’apparato di sostegno del dente, gengiva e osso, che se non curata in tempo porta alla perdita dei denti. L’ inizio della malattia avviene a livello della gengiva (gengivite) per poi progredire fino ad interessare l’osso all’interno del quale è sostenuto il dente.

I primi segnali sono : o gonfiori ,o arrossamenti, o sanguinamento delle gengive, denti sensibili e alito cattivo.

Questa malattia che colpisce, come detto, le gengive e l’osso che sostiene il dente interessato, può essere prevenuta ed anche curata.

La prima fase della prevenzione avviene a casa e consiste nell’effettuare correttamente le manovre che il dentista consiglia al paziente nell’uso di strumenti come lo spazzolino, il filo interdentale e il collutorio. Essi dovrebbero essere utilizzati secondo schemi personalizzati, che consentono di ottenere e mantenere quello stato di salute del cavo orale che oggi deve essere considerato alla portata di tutti.

La cura delle lesioni parodontali invece si effettua dal dentista che mette in pratica una serie di procedure cliniche, più o meno complesse , che, se accompagnate alle opportune tecniche di igiene domiciliare, possono restituire ai denti un buono stato di salute .

Successivamente si possono effettuare controlli a cadenza determinata per valutare il mantenimento dello stato di salute ottenuto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

La prima visita con noi è gratuita e ti consentirà senza impegno di avere una parere medico per la soluzione del tuo problema

Contatto rapido


Studio Dentistico Moscetti - Via Ercole Barbarasa, 23 - 05100 Terni (TR)

Tel.: 0744409910 / 330884013

Fax: 0744409910

Email: info@studiodentisticomoscetti.it

Casi Studio a Rieti, Viterbo, Perugia, Spoleto, Foligno e Terni