Contattaci per maggiori informazioni: chiama il numero 0744409910 oppure utilizza il form di contatto

Ortodonzia

ortodonzia fissa e mobile

L’ortodonzia è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di correggere i difetti delle arcate mascellari e del posizionamento dei denti, al fine di migliorare l’aspetto estetico e funzionale dell’apparato dentale.

Le tecniche utilizzate dall’ortodonzia prevedono l’applicazione di un apparecchio correttivo che può essere mobile o fisso. Entrambi i tipi di apparecchio risolvono i problemi di allineamento e posizionamento dei denti tramite impercettibili tensioni.

L’ortodonzia mobile ( INVISIBILE) si avvale dell’utilizzo di particolari mascherine trasparenti che vengono sostituite a cadenza stabilita dal dentista. Possono essere rimosse dal paziente e devono essere portate per almeno 18 ore durante la giornata. Per il fatto che sono trasparenti e quindi poco visibili tale ortodonzia viene anche definita INVISIBILE.

L’ortodonzia fissa viene usata prevalentemente nella fase finale dello sviluppo dentale in quanto la tensione dell’apparecchio riesce a spostare i denti in modo da correggere eventuali disallineamenti. Non può essere rimosso dal paziente poiché utilizza placchette metalliche posizionate sui denti unite tra loro da un archetto.

La durata della cura viene valutata caso per caso . adottando il trattamento più idoneo alle problematiche del paziente come anche la frequenza delle visite di controllo

Contatto rapido


Studio Dentistico Moscetti - Via Ercole Barbarasa, 23 - 05100 Terni (TR)

Tel.: 0744409910 / 330884013

Fax: 0744409910

Email: info@studiodentisticomoscetti.it

Casi Studio a Rieti, Viterbo, Perugia, Spoleto, Foligno e Terni