Contattaci per maggiori informazioni: chiama il numero 0744409910 oppure utilizza il form di contatto

Endodonzia

endodonzia

L’Endodonzia è la branca dell’Odontoiatria, che si occupa dei tessuti interni del dente, e delle patologie e dei trattamenti ad essi correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

Il trattamento della cavita del dente si rende necessario quando la polpa ,cioè il tessuto interno al dente formato da vasi sanguigni nervi e cellule , si infiamma o si infetta. Tale situazione si viene a creare spesso a causa di una carie profonda , ma anche a causa di un trauma grave o anche da un trauma di lieve entità ma ripetuto nel tempo che provoca lesioni allo smalto con infiltrazioni fino alla polpa.

Quindi il dentista con strumenti appositi procede alla rimozione della polpa danneggiata , quindi disinfetta accuratamente i canali del dente e poi con materiali adatti chiude i canali.

Successivamente procede alla ricostruzione del dente restituendolo alla sua funzione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

La prima visita con noi è gratuita e ti consentirà senza impegno di avere una parere medico per la soluzione del tuo problema

Contatto rapido


Studio Dentistico Moscetti - Via Ercole Barbarasa, 23 - 05100 Terni (TR)

Tel.: 0744409910 / 330884013

Fax: 0744409910

Email: info@studiodentisticomoscetti.it

Casi Studio a Rieti, Viterbo, Perugia, Spoleto, Foligno e Terni