Contattaci per maggiori informazioni: chiama il numero 0744409910 oppure utilizza il form di contatto

Cura del Bruxismo

bruxismo

Il bruxismo è il disturbo che porta abitualmente a serrare e sfregare i denti tra di loro

Normalmente è un fenomeno che avviene durante il sonno (bruxismo notturno) ma in certi casi può presentarsi anche durante il giorno (bruxismo diurno), soprattutto in soggetti sottoposti a forte stress o tensione emotiva.

Il bruxismo provoca lesioni, non solo ai denti, che si consumano si spostano e si allentano dall’osso ma coinvolge anche i muscoli della masticazione che diventano dolenti. Anche le gengive vengono coinvolte , infatti si infiammano, l’osso si riduce e le articolazioni temporomandibolari si danneggiano. Se tale disturbo si protrae a lungo puo’ anche determinare l’alterazione della fisionomia del viso a causa dell’irrobustimento dei muscoli , e i denti vanno in malocclusione –

Indipendentemente da quale sia la causa che da origine al disturbo, gli effetti del bruxismo possono essere eliminati o notevolmente ridotti .

Il bruxismo diurno può essere controllato tramite sistemi di autocontrollo.

Il bruxismo notturno non può essere controllato consapevolmente, ma si possono ridurre i danni che provoca tramite il bite.

Il bite è un dispositivo in resina , individuale, creato appositamente dal dentista. Si inserisce generalmente nell’arcata dentaria superiore e può essere rimosso in qualsiasi momento. Il suo uso permette di rilassare i muscoli masticatori e del collo, e a contenere il danneggiamento delle strutture e delle articolazioni della bocca.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

La prima visita con noi è gratuita e ti consentirà senza impegno di avere una parere medico per la soluzione del tuo problema

Contatto rapido


Studio Dentistico Moscetti - Via Ercole Barbarasa, 23 - 05100 Terni (TR)

Tel.: 0744409910 / 330884013

Fax: 0744409910

Email: info@studiodentisticomoscetti.it

Casi Studio a Rieti, Viterbo, Perugia, Spoleto, Foligno e Terni