
Chirurgia orale: interventi precisi per la tua salute
La chirurgia orale è quella branca medica che comprende tutti gli interventi chirurgici eseguiti dal dentista all’interno del cavo orale. Si spazia dalle estrazioni più semplici a quelle complesse, fino all’eliminazione di cisti benigne, ottenendo risultati oggi impensabili.
Le aree di intervento della chirurgia orale
Implantologia
Rientra in questa branca anche l‘implantologia, una tecnica chirurgica con cui si possono sostituire, con ottimi risultati, uno o più denti direttamente con impianti ossei che garantiscono estetica e recupero funzionale.
Rialzo del seno mascellare
È un intervento eseguito nei casi in cui, per poter eseguire l’implantologia, si rende necessario l’aumento del tessuto osseo della mascella, per consentire l’inserimento degli impianti su cui verranno poi posizionati i nuovi denti.
Trattamento delle patologie parodontali
Un altro intervento all’avanguardia è quello che viene eseguito sui pazienti affetti da patologie parodontali allo stato avanzato (tra cui anche la piorrea). Attraverso questo intervento si può anche ricostruire l’osso laddove la patologia lo ha danneggiato, consentendo il recupero della stabilità dei denti se si interviene in tempo.
Richiedi maggiori informazioni senza impegno.
La prima visita ti consentirà di avere un parere medico per la soluzione del tuo problema.