
Ortodonzia: correggi il tuo sorriso, migliora la tua vita
L’ortodonzia è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di correggere i difetti delle arcate mascellari e del posizionamento dei denti, al fine di migliorare l’aspetto estetico e funzionale dell’apparato dentale. Il nostro obiettivo è darti un sorriso sano e allineato, con un percorso di cura studiato su misura per te.
Le nostre soluzioni: fissa o mobile?
Ortodonzia mobile (invisibile)
Utilizza particolari mascherine trasparenti che vengono sostituite a cadenza stabilita. Possono essere rimosse dal paziente e devono essere portate per almeno 18 ore al giorno. Sono molto apprezzate per la loro discrezione e quasi invisibilità.
Ortodonzia fissa
Viene usata prevalentemente nella fase finale dello sviluppo dentale. Utilizza placchette metalliche unite da un archetto che generano impercettibili tensioni per spostare i denti. Questo tipo di apparecchio non può essere rimosso dal paziente.
Valutazione e trattamento personalizzato
La durata del trattamento viene valutata caso per caso, adottando la terapia più idonea alle problematiche specifiche di ogni paziente.
Il nostro staff ti fornirà un piano di controllo personalizzato per monitorare i progressi e garantire il successo del trattamento.
La prima visita è il primo passo verso un nuovo sorriso.
Ti consentirà di avere un parere medico professionale e la soluzione più adatta al tuo problema.